
Borse di Studio
È arrivato a CentrOterra un Mecenate, che ha scelto di finanziare, anche quest’anno, due borse di studio per ogni attività a pagamento proposta. Un modo a nostro avviso premuroso, discreto e amorevole di praticare il dono.
Un dono che è prima di tutto energetico: già solo sapere che, in caso di necessità, c'è qualcuno che sostiene, può fare tutta la differenza del mondo.
Poi, il dono diventa materiale e si concretizza in:
due borse di studio che copriranno la metà dell’investimento richiesto per ogni attività organizzata da Centroterra.
3 borse di 300€ ciascuna nel caso del residenziale estivo.
Ogni richiedente avrà accesso ad un massimo di 3 borse durante l’anno di attività di Centroterra, che va di settembre in settembre.
Abbiamo stabilito come unico criterio ufficiale l'ordine cronologico di arrivo delle richieste, scegliendo di non entrare nel merito.
Per favore, siate consapevoli che richiedendo una borsa di studio quando nella realtà vi potete permettere di pagare, state limitando l’accesso a chi ha davvero bisogno di questo dono.
Come sempre, il nostro principio guida è l'auto responsabilità: confidiamo nel fatto che ciascuno saprà fare una valutazione onesta delle proprie disponibilità e scegliere se chiedere o non chiedere la borsa di studio. Ci preme sottolineare che la scelta può essere sfidante in molti modi: qualcuno potrebbe ritrovarsi a dover tenere a bada l'avarizia, qualcun altro l'orgoglio o la vergogna di dover chiedere.
Questa è solo un'altra bellissima opportunità che la vita ci offre per poterci osservare con consapevolezza.